top of page

dom 12 feb

|

Roma

Elezioni regionali del Lazio

Oggi primo febbraio 2023 , presso lo studio del Presidente del Movimento degli Africani in via Napoli 26 si è tenuta una riunione di presentazione del candidato Paolo Barros

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Elezioni regionali del Lazio

Orario & Sede

12 feb, 00:00 – 13 feb, 00:00

Roma

Info sull'evento

Oggi primo febbraio 2023 , presso lo studio del Presidente del Movimento degli Africani in  via Napoli 26  si è tenuta una riunione di presentazione del candidato Paolo Barros.

La riunione come previsto è iniziata alle ore 20,15. Per il Movimento erano presenti il Presidente del Movimento Ouattara, il Segretario Yacouba e Steve.

Il Presidente e il Segretario ringraziano Barros e gli chiedono di presentarsi, sottolineando che per loro e il MdA non contano le origini africane e il colore, per loro contano i programmi che presenta alle elezioni e la strategia  per attuarlo, conta quello che si pensa e che si fa.  

Paolo Barros si candida alle prossime elezioni per la Regione Lazio nella lista Verdi e Sinistra. La sua esperienza è già di lunga data pur essendo così giovane, 33 anni. Ha già avuto ruoli nel Consiglio del Municipio IX, ed ora il suo desiderio sarebbe quello di allargare l’orizzonte candidandosi alla Regione.

Le cose da fare, riconosce, sono tante, ma lui si concentra su alcuni punti. Tutto non si può fare, inutile fare promesse vuote. Bisogna occuparsi di inclusione, di supporto a chi resta indietro, a chi ha più bisogno, ma anche a chi è giovane e pur vivendo in periferia deve poter avere le stesse opportunità di chi vive in quartieri meno problematici. Sua l’esperienza con gli anziani ed i diversamente    abili e con le famiglie che spesso, troppo spesso, sono lasciate da sole. E per l’ambiente? Lui pensa ysi possa coniugare inclusione e ambiente. Perché costruire spazi nuovi? Si potrebbe invece risistemare quelli che già ci sono. Farebbe bene al cuore e all’ambiente.

Terminato l’intervento, prende la parola Steve che conosce il candidato fin da bambino. Barros, dice Steve, sa che questo è un impegno difficile, i voti da prendere sono tanti ma è giusto provare. Per questo chiede supporto al Movimento. Perché il passaparola può fare tanto. Barros sono anni che si impegna, ricorda Steve, ha iniziato a farlo già da ragazzino giocando a basket, con la disciplina dello sport. Ha continuato ad impegnarsi a fianco della gente, le cui problematiche conosce bene, ed eccolo oggi. Con questa nuova sfida.  

La sua candidatura è per Roma e provincia.  

Alle 21,15 la riunione si chiude. Mancano pochi giorni alle elezioni, gli impegni del candidato sono tanti. Bisogna correre.

Il Segretario conclude ricordando che dopo gli anni del Covid il MdA è pronto per riprendere le sue attività e il Carnevale. Bisognerà lavorarci.

bottom of page